A quanto ammonta lo scontrino medio degli stranieri nei factory outlet?

Data:

Dicembre 2019. Gli outlet si confermano un polo di attrazione per lo shopping internazionale in Italia, sia nel tax free, sia nei paesi emergenti.

Secondo una ricerca di Planet fra i turisti che apprezzano l’esperienza di acquisto nei grandi mall di alta gamma si confermano i cinesi (il 24% di tutti gli outlet) con uno scontrino medio di 606 euro. Seguono i coreani del sud con il 18% e uno scontrino medi di 642 euro. I russi sono al terzo post con una quota del 13%. Al quarto posto Taiwan con il 5%, seguiti dagli Usa con il 3%.

La presenza del food allunga la permanenza, ma i veri driver di crescita saranno il brand mix e la gestione per attrarre turisti.

Fonte: Cucuzza&Associati, Retail Trend 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.