Riapre a Genova-Galata il negozio di Giopescal, che dà inizio al restyling della rete

Data:

Dicembre 2019. Ha riaperto, con una lunga giornata di festa e tante promozioni per la clientela, lo storico punto vendita Giopescal, la catena di negozi specializzati nella vendita di prodotti ittici surgelati di qualità a marchio “Giopescal”, che conta 9 store tra Genova e provincia.

Il negozio è in centro, in Via Galata a Genova, conta 120 mq e rappresenta il punto di riferimento dell’insegna fondata nel 1930 dalle famiglie Giolfo e Calcagno e da agosto 2018 acquisita da Verrini Holding, già proprietaria della Antonio Verrini & Figli, storica azienda genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati.

L’accurato restyling è partito a inizio anno con la finalità di ammodernare il punto vendita, alla ricerca di un posizionamento più attuale. Grazie alle sinergie con la Antonio Verrini & Figli, oltre al surgelato ittico, il portfolio di prodotti di Giopescal è stato rivisto e valorizzato per arricchire la gamma secondo le nuove tendenze che il mercato sta via via richiedendo. Inoltre il nuovo piano commerciale della catena punta a un progetto di rinnovamento della catena e delle attività dei punti vendita.

Più in particolare i colori degli interni sono stati scelti in base allo storico del marchio (blue navy) insieme a nuovi vivaci colori che richiamano il settore ittico in particolare: l’arancio corallo, l’azzurro e il beige. Un grande e luminoso banco frigo accoglie la clientela che può accedere al negozio attraverso due porte a scorrimento in Via Galata (in precedenza una sola era la porta di ingresso). Lo spazio è accogliente e ampio, una cassa e due bilance di ultima generazione. I monitor alle pareti saranno attivi tutti i giorni con video di pesca e scene di mare, segnaleranno le migliori offerte giornaliere. L’intero impianto di illuminazione sfrutta lampadine a basso impatto ambientale.

La zona di Piazza Colombo, sempre più orientata alle attività legate al food, torna ad avere attivo uno dei negozi più storici e la cui riapertura era molto attesa da parte dell’affezionata clientela del centro, in un periodo nevralgico per l’acquisto alimentare, in vista delle festività natalizie.

Gli addetti al banco rimangono gli stessi, con tutta la propria conoscenza delle materie prime e gli immancabili suggerimenti di cucina.

Alcuni possono festeggiare quest’anno il 39° Natale in azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.