L’e-commerce, come il food delivery crescono molto in fretta. Soprattutto il delivery

Data:

Dicembre 2019. La crescita dei vari comparti dimeostra quanto cambiamento ci sia nei comportamenti di acquisto e di consumo, questo vale per la ristorazione e per la la gastronomia e per il grocery food.

Ma la crescita più veloce la mette a segno il food delivery che in 4 anni passa da un fatturato di 70 a 566 mio. Impressionante. Il dato va scomposta èer capire le richieste del consumatore, e la pizza è sicuramente sovra esposto, ma il food delivery è un servizio e come tale deve essere preso.

L’alimentare in senso stretto vale l’89% di 1.594 mio di euro, quindi 1.418 mio di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.