IpercoopMilano/vleUmbria: personale sereno e toilette ben segnalata

Data:

Layout: L’Ipercoop di viale Umbria è inserita nel contesto del centro commerciale di P.le Lodi inaugurato nel 2001, con trenta punti di vendita e cinque spazi ristoro tra bar e ristoranti. La posizione è semicentrale nell’area urbana di milano, il quartiere è servito dai mezzi pubblici e metropolitana. I’ipermercato si estende su una superficie importante. L’illuminazione è al neon, personalizzata da lampade nei corner di gastronomia, macelleria, pescheria e prodotti da forno; le casse sono undici più quattro salvatempo e quattro per i clienti Coop. La struttura anche se un po’ datata, è ben organizzata nella parte centrale con i diversi corridoi ben segnalati sia in termini numerici che  merceologici. Accanto all’entrata è presente il punto di riferimento all’assistenza clienti.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: La parte vicino all’entrata è dedicata ai prodotti da forno e alla pane, segue la parte dell’ortofrutta con rilevanza dei prodotti bio; gli articoli sono ben disposti con l’etichetta di provenienza ed il prezzo, la frutta secca è proposta in sacchetti già confezionati, ma è possibile l’acquisto anche a peso, le noci California a 8,90€/kg. Molto forniti gli scaffali dei vini suddivisi per regioni di provenienza. Segue la gastronomia con i prodotti freschi al taglio e gli articoli confezionati nei banchi frigo con marchi di eccellenza Fiorfiore; la pescheria con articoli scontati come il salmone norvegese a 11,90€/kg.; le promozioni sono ben evienziate. I frigor dei latticini e derivati sono chiusi. Segno di nota lo spazio del banco del sushi con personale dedicato. Per l’area giochi gli articoli sono suddivisi per età, i prezzi sono scontati, alcuni prodotti scontati sono dedicati solo ai clienti con tessera.

Per i detergenti è presente l’erogatore di articoli sfusi per il bucato, pavimenti e stoviglie a marchio Coop.

Fiori e piante sono sistemate nella parte sinistra dello store vicino alle casse con composizioni in vasi di ceramica, bouquet, idee regalo.

Per i servizi sono presenti il parcheggio coperto, accettazione ticket buoni pasto, prodotti per celiaci rimborsabili Asl, pagamento bollette alla cassa e naturalmente consegna della spesa a domicilio.

Più che buono il rapporto qualità/prezzo.

Voto: 3

Personale: Il personale è sereno, disponibile ed informale.

Voto: 3

Toilette: L’area della toilette è presente all’esterno in prossimità della caffetteria, ben segnalata, ampia e comoda; in ordine al momento della visita.

Ipercoop viale Umbria 48 – Milano

Visita effettuata il: 5 dicembre Ore: 18

1 commento

  1. buongiorno
    volevo segnalare che cè anche un ottima macelleria ben fornita e curata con banco servito e libero servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.