Gruppo3A (Auchan) chiude il 2017 con 207 mio di fatturato

Data:

Gruppo3A (Auchan) chiude il 2017 con 207 mio di fatturato
 
Giugno 2018. Il Gruppo 3 A di Asti, master franchisee di Auchan Retail per i negozi a insegna Simply, Punto Simply, La Bottega Simply, Borello Supermercati dell’Italia nord ovest, chiude in positivo il bilancio 2017.
 
L'assemblea dei soci del 28 maggio ha deliberato l’approvazione del bilancio consolidato 2017 del Gruppo 3 A. Il presidente del C.d.A. Giorgio Guasco ed il Direttore Santo Cannella hanno relazionato ai 132 soci gli importanti risultati conseguiti nell’esercizio.
La cooperativa nata nel 1974 oggi può contare su una rete di vendita di oltre 220 punti di vendita estesa in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e su quasi 1500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 305 mln. I ricavi per vendite e prestazioni crescono, grazie al miglioramento delle performance nei settori freschi, a seguito di una serie di iniziative di sviluppo della rete di vendita oltre che alla cura ed attenzione alle esigenze dei soci.
La sintesi dei principali dati economici del 2017.
Il Gruppo 3 A può contare su un Patrimonio Netto Consolidato di oltre 24 milioni di Euro a fronte di investimenti per 18 milioni di Euro. Il Valore della produzione di 207 milioni porta un il risultato d’esercizio che ha superato i 2,7 milioni di Euro
Crescono gli investimenti realizzati a beneficio della rete di vendita, sia relativi al miglioramento della proposta commerciale sia in chiave di sviluppo ed ammodernamento sostenibile.
 
Il ruolo dell’assortimento
Sostenibilità supportata anche da scelte commerciali orientate al cliente che predilige uno stile di vita sano. Un assortimento costituito da prodotti genuini, biologici, di qualità e che si prendono cura del benessere della persona senza rinunciare al gusto. Un plus della rete di vendita sono le eccellenze dei prodotti a marchio Auchan e Passioni, prodotti selezionati per esaltare e valorizzare l’identità dell’insegna oltre che soddisfare le esigenze dei clienti che riconoscono nei prodotti a marchio il giusto rapporto qualità prezzo.
Per facilitare la relazione con i nostri soci e garantire un servizio sempre più efficiente inoltre, il Gruppo 3 A ha inaugurato una nuova ala di oltre 8000 mq di magazzino per un totale di 30.000 mq di piattaforma logistica, vero fiore all’occhiello per la gestione degli ordini, conservazione e distribuzione delle merci.
Sposando una filosofia etica, il Gruppo 3 A ha scelto di investire nella cultura del risparmio, contro lo spreco alimentare, promuovendo la spesa quotidiana, “acquista tutti i giorni solo quello che consumi”!
“Siamo orgogliosi dei risultati e delle ottime performance ottenute sul piano economico dal Gruppo 3A – ha detto Santo Cannella, direttore generale – I numeri ci consegnano una realtà aziendale consolidata, dove al centro del modello di business ci sono sempre i soci e i clienti. La nostra missione è quella di semplificare la vita dei nostri associati e dei loro clienti.
La molteplicità dell’offerta commerciale offre ai consumatori la possibilità di scegliere tra servizi e prodotti diversi. -prosegue Cannella- Quello del retail è uno dei settori che più è a contatto con il consumatore, oggi maggiormente informato e riflessivo, attento alla ricerca in termini di scelta qualitativa e di convenienza. Per questo la costante nel processo del nostro lavoro deve essere l’innovazione: stimolo e strumento per personalizzare l’offerta, per essere sempre più competitivi nel mercato attuale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.