Dice Marzoli di IRi che il mainstream va manutenuto e che i primi prezzi di Smart di Esselunga…

Data:

Gennaio 2020. Marca Bologna celebra giustamente le MDD, le marche del distributore e il nuovo system dato ai copacker, MDD Partner.

Però i ricercatori avvertono, ed è il loro mestiere, come lo è quello dei giornalisti, di stare attenti ad alcune cose.

  1. La crescita equilibrata, senza strappi, omogenea,
  2. Il mainstream va manutenuto, prima di tutto perché vale il 70% e poi perché riguarda di fatto tutte le categorie. La manutenzione costa, va organizzata, e ci vogliono persone.
  3. L’allargamento della scala prezzi di Esselunga con le linee Smart nel food, leggi qui, e non food, leggi qui, vanno bene. Marzoli consiglia di seguire il caso e di fare un ragionamento su come contrastare i discount.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.