Qual è il sistema di pagamento scelto dagli italiani nella spesa on line

Data:

Gennaio 2020. Parallelamente agli acquisti online, cresce il ricorso ai pagamenti innovativi: nel 2018 i “nuovi pagamenti digitali”, con un giro complessivo di affari di 80 miliardi di euro, hanno rappresentato il 33% dei pagamenti con carte. Il dato è certamente positivo, anche in considerazione del fatto che i pagamenti digitali sono aumentati del 56% rispetto al 2017.

Il sistema di transazione e-commerce più utilizzato dagli italiani è PayPal, servizio a cui i consumatori si affidano nel 38% dei casi di pagamento online. Seppur in percentuale minore, si conferma l’utilizzo di carte prepagate e carte di credito, con

incidenza rispettivamente del 27% e del 21%.

Fonte: Human Highway, Net Retail, 2018 e italiani.coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.