Carrefour Eat & Shop Milano, con sedute e toilette e servizi. E freschi e assortimento.

Data:

Febbraio 2020. Avevamo già commentato questa apertura del 2016 della versione Eat&shop di Carrefour in via San Marco a Milano leggi qui.

Non lo commentiamo ulteriormente in profondità ma è necessario soltanto aggiornare in ragionamento fatto per questo 270 mq di superficie di vendita.

Tavoli e sedute

È stata ristretta l’area all’uscita del negozio, ma è stata aperta un’area di diversi tavoli, componibili e sedute, al centro del negozio, facendo spazio fra gli scaffali, proprio di fronte alla toilette, che non è nascosta, ma ben visibile, come un normale servizio erogabile. L’evoluzione fa parte dell’adattamento al territorio, a mezzogiorno sono molte le persone che lavorano nel quartiere che vagolano alla ricerca di un posto dove mangiare bene senza svenarsi. E questa occasione è stata colta appieno da Carrefour con i diversi chioschi del fresco preparato al momento.

I tavoli sono larghi a sufficienza, le sedute sono comode, non quelle dove si scivola con il sedere e quindi ci si allontana immediatamente dopo aver consumato in modo scomodo.

La toilette è un servizio, oltrechè un dovere

La toilette è la croce e la delizia, nonché una parte della carta di identità del retail. Chi non ne capisce l’importanza strategica e operativa è fuori gioco, non serve parlarne.

Le differenze con Conad City appena aperto

Non per fare della polemica a tutti costi, ma è necessario fare un confronto con il nuovo Conad City che ha preso il posto di My Auchan in via Bandello, dall’altra parte della città (leggi qui). La differenza è evidente proprio nell’area dei tavoli, dopo le casse, dove poter mangiare, dopo aver acquistato. Quest’area sembra proprio raffazzonata, quasi sconfessata, “Se dobbiamo farla è meglio che sia fatta per non fermarsi più di tanto”, e invece dovrebbe essere un momento di piacere dove mangiare. Questo avviene in molti Conad, anche Sapori e Dintorni, e denuncia una mancanza di aderenza ai bisogni e ai desideri dei clienti. Insomma: una occasione persa.

Qui sotto le foto dell’Eat&Shop Carrefour

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.