Parlare con sincerità e trasparenza sulla sostenibilità. Come fa Patagonia

Data:

Febbraio 2020. Mentre al Polo Nord settimana scorsa sono stati registrati 20° molte persone si stanno davvero cominciando a interrogare sui cambiamenti climatici e sulla sostenibilità. E aumentano i casi di green washing.

Guardate nelle fotografie sotto l’approccio di Patagonia, brand dell’outdoor.

. Dicono apertamente che producono e vendono, cioè fanno business, implementando concetti, prodotti e servizi e idee che stanno tentando di porre qualche rimedio,

. Invitano i clienti dei negozi (e del sito on line) ad aderire a queste prese di posizione,

. La comunicazione è netta, trasparente e soprattutto impattante, senza giochi di parole.

È il caso, davvero, di assumere questa filosofia e questo approccio come unico nel suo genere.

E se volete copiarlo (se ne avete le competenze), potete sempre farlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.