Parlare con sincerità e trasparenza sulla sostenibilità. Come fa Patagonia

Data:

Febbraio 2020. Mentre al Polo Nord settimana scorsa sono stati registrati 20° molte persone si stanno davvero cominciando a interrogare sui cambiamenti climatici e sulla sostenibilità. E aumentano i casi di green washing.

Guardate nelle fotografie sotto l’approccio di Patagonia, brand dell’outdoor.

. Dicono apertamente che producono e vendono, cioè fanno business, implementando concetti, prodotti e servizi e idee che stanno tentando di porre qualche rimedio,

. Invitano i clienti dei negozi (e del sito on line) ad aderire a queste prese di posizione,

. La comunicazione è netta, trasparente e soprattutto impattante, senza giochi di parole.

È il caso, davvero, di assumere questa filosofia e questo approccio come unico nel suo genere.

E se volete copiarlo (se ne avete le competenze), potete sempre farlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.