I consumi degli italiani hanno voglia di identità individuali. Parola del Censis

Data:

Maggio 2020 I consumi che attirano, dice il Censis, e mobilitano sono quelli che sanno raccontare, perché esprimono identità individuali, visioni del mondo, voglia di impegnarsi e di cambiare le cose. È una linea tutta nuova di rapporto con i consumi, in cui il puro desiderio mobilitante lascia il posto alla meditata voglia di migliorarsi e/o migliorare il mondo.

Le cose che contano nell’immaginario collettivo degli italiani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.