Il Porto distribuito da D&C ha un prezzo equilibrato e una grande storia

Data:

Febbraio 2020. Da oltre 250 anni REAL COMPANHIA VELHA, storico produttore portoghese, tramanda con passione la tradizione del Porto, liquore simbolo del paese lusitano. Un vino liquoroso dalle caratteristiche organolettiche uniche e di grande complessità aromatica.

Riconoscibile per il particolare profumo di frutta secca al caffè, cioccolato e miele, il Porto non sempre ha avuto queste caratteristiche. Solo nel XVII secolo, infatti, grazie all’aggiunta di brandy al vino per bloccare la fermentazione del mosto, il Porto è diventato il vino liquoroso che apprezziamo ancora oggi.

REAL COMPANHIA VELHA nasce nel 1756 e oggi è il più importante produttore di Porto e proprietario della maggioranza dei vigneti nella storica valle del Douro.

Tra i suoi più recenti successi due prodotti che stanno rivoluzionando il mondo del classico Porto.

ROYAL OPORTO White è composto da una sapiente miscela di Porto bianchi rigorosamente selezionati e invecchiati in tini di rovere mediamente per due anni. È un Porto giovane, dall’accattivante colore dell’erba secca e dell’uvetta e i profumi della frutta dolce.

È un vino equilibrato dall’eccellente acidità e dalla lunga persistenza.

Ottimo da degustare in ogni occasione, diventa sorprendente se sorseggiato insieme a un ottimo Foie Gras.

Uno stile di Porto completamente alternativo è invece quello dettato da ROYAL OPORTO Extra Dry White.

Il brandy qui viene aggiunto solo al termine del processo di fermentazione quando non sono più rimasti zuccheri.

Un modo originale di bere e apprezzare il Porto, soprattutto se servito con ghiaccio, una scorza d’arancia e acqua tonica per creare un Port Tonic eccellente.

ROYAL OPORTO è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico Distributore nel settore del Beverage, impegnato a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

www.dec.it

Prezzi consigliati al pubblico:

  • Royal Oporto White Porto                            bottiglia 75 cl    € 14,50
  • Royal Oporto Extra Dry White Porto        bottiglia 75 cl    € 15,70

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.