Il computer di casa è come la televisione: tutti dicono che è morto, e invece…

Data:

Marzo 2020. Il computer di casa è un po’ come la televisione: tutti ne decretano la morte certa, poi se si fa un’analisi seria dei dati si scopre che si, è in riduzione, ma continua ad essere usato.

Guardate questi dati di GFK sugli strumenti per fare shopping.

In crescita sono soprattutto gli smartphone e gli smart speaker, anche se questi ultimi hanno una incidenza davvero bassa.

Se si sommano le incidenze sia dei computer at home sia quelli at work, si capisce bene l’importanza del mezzo e la sua radicata posizione nella vita di tutti i giorni. Certo: lo smart phone è indispensabile quando una persona esce di casa, ma non sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.