Perseus-Firenze: oltre alla fiorentina, il ristorante fa branding, con la memoria…

Data:

Marzo 2020. Il ristorante Perseus a Firenze sembra che, lo dicono in molti, ha la miglior fiorentina della città.

Il prezzo è un filino alto, ma l’esperienza e la relativa velocità, fanno di questo locale un unicum, da visitare. Da visitare perché vi troverete immersi in un system di comunicazione, forse un po’ omofobo, ma sicuramente interessante dal punto di vista del branding.

Le immagini scattate da RetailWatch sono diverse ma tutte hanno in comune:

. l’effetto sorpresa,

. l’effetto empatia,

. un senso storico con date,

. un momento di relax.

Il proprietario ha cercato evidentemente per molto tempo i diversi cimeli che espone, tutti originali, giura, che uniscono all’attesa della fiorentina, un senso storico sui generis, ma un senso storico.

È un pezzo di storia dell’Italia, tutt’altro che dimenticata per molti, che ogni tanto affiora nei discorsi da bar, ma non solo.

È un modo di fare branding che, nel rispetto delle opinioni, fa emergere il brand, Perseus, che ospita i vari cartelli.

Toilette, durante la visita, migliorabile.

Musica da ascoltare per questo articolo: Serghei Prokofiev, L’amore delle tre melarance


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.