Quali sono le categorie più attente all’ambiente secondo il consumatore?

Data:

Marzo 2020. Certo che i consumatori inseguono i loro pensieri… In fondo a questa classifica ci sono le aziende della detergenza, che del chimico fanno uso, ma anche i prodotti pet food, un segnale per le aziende scoraggianti, a cominciare dalla Nestlè e dalla P&G, probabilmente le persone si chiedono: “Chissà cosa ci mettono dentro…”?.

E va bene, ma trovare in cima alla classifica l’ortofrutta, che non è seconda a nessuna per l’uso di agenti non proprio naturali è sorprendente, come del resto al secondo posto trovare vini e spumanti, quando i vini biologici o addirittura vegani stentano a farsi vedere.

Più rassicurante la posizione dei prodotti per bambini, non sia mai, suvvia che qualcuno specula su questa categoria.

Sorprende anche l’acqua minerale, dove le aziende pagano cifre irrisorie allo Stato per prelevare l’acqua e nella stragrande maggioranza usano solo bottiglie pet.

Però è il pensiero dei consumatori, dice l’IRi, e va rispettato. Un po’ come alle elezioni politiche: è il pensiero dei cittadini, e va rispettato. Condizionamenti della comunicazione a parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.