Layout: Il punto di vendita di Lillapois (Gruppo Mulliez) in viale Sabotino nel quartiere di Porta Romana a Milano è stato aperto alla fine del 2016, la zona è ben servita dai mezzi pubblici e dalla metropolitana.
Lo store si presenta con due vetrine e la porta d’ingresso; la vetrina del make-up occupa uno spazio importante ben visibile anche dall’esterno, anche la cassa è posizionata vicino all’entrata dove non è presente alcun piano d’appoggio per riporre al meglio i prodotti acquistati. Cestelli e piccoli carrelli sono a disposizione del cliente. Gli scaffali proseguono lungo tutto lo store suddivisi per prodotti per la cura della persona, per i capelli, per la casa, senza tuttavia mostrare alcun cartello di segnalazione. L’ambiente è ben illuminato.
Voto: 2
Ergonomia: Gli scaffali si presentano molto alti rispetto allo spazio occupato, dove in alcuni punti gli spazi si presentano ristretti e poco fluidi, soprattutto in presenza di carrelli al seguito.
Voto: 2
Vetrine: La vetrina del make up si presenta con una gamma completa di articoli dove sono presenti brand come Pupa, Deborah e Bellaoggi; cofanetti di ombretti di diverse tonalità completi di specchio a 9,90€; kit pochette formula regalo contenente 1 mascara e 1 matita per occhi a 9,90€. Per le fragranze sono presenti i migliori brand tra cui Cavalli e Ferragamo e Hollister. Molto fornito lo scaffale degli articoli per la cura della persona, dove sono in evidenza i prodotti bio con il cartellino verde, che comprende la linea dei Provenzali, gel viso detergente biologico, confezione da 1,5ml a 4,48€; tra i vari articoli è presente il sapone liquido mani al biozolfo di Tabiano dispenser da 250ml, a 2,28€ (specialità di Salsomaggiore Terme) poco presente sul mercato; le spugne in cellulosa naturale di qualità certificata a 2,80€.
Ampia la scelta di prodotti per la cura del capello, dagli articoli per la detergenza e la protezione del colore agli accessori quali phon e spazzole.
Per la cura della casa sono presenti tutti prodotti dei migliori brand.
Il rapporto qualità/prezzo rientra negli standar del settore.
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, riconoscibili dalla maglietta con il logo della casa, nell’area beauty è disponibile una persona preparata per quello che riguarda la linea del trucco e la cura della pelle.
Voto: 3
Lillapois V.le Sabotino, 28 – Milano
Visita effettuata il: 18 febbraio Ore: 17,30