Amazon è pronto a vendere la tecnologia Just Walk Out (Amazon Go) a tutto il retail

Data:

Marzo 2020. Colpo di scena: Amazon venderà la tecnologia applicata negli Amazon Go (leggi qui) e negli Amazon Go Grocery (leggi qui), la Just Walk Out, ai retailer che ne faranno richiesta. L’annuncio arriva dopo che il supermercato è passato da poco meno di 200 mq medi a 1.000 mq, con la tecnologia già rodata e visibile.

In questo modo:

. capitalizzerà sul suo investimento,

. i costi della tecnologia si ridurranno,

. l’esperimento verrà esteso geograficamente e nelle diverse tipologie di vendita,

. bisognerà vedere se comparteciperà alla raccolta dei dati,

. il brand Amazon acquisterà nuovo valore, come la reputation

È la democratizzazione della tecnologia. Chi ha investito in proprie tecnologie dovrà ricredersi perché i singoli esperimenti rimarranno su scala ridotta, con costi elevati.

Il negozio fisico conferma la sua forza ma:

. nella versione senza casse,

. drive in,

. click&collect,

. e con locker

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.