La toilette è una cosa seria, oltre all’igiene dimostra il carattere di un CCI: il caso Milanofiori

Data:

Marzo 2020. Non alzare le sopracciglia e soprattutto non sbuffate e non fate nemmeno quel risolino ironico che vedo in tanti quando parlo nei convegni di toilette.

La toilette è lo specchio di ogni ambiente, sia pubblico, sia privato, anche delle proprie case.

È lo specchio perché:

. prima o poi ci capitano tutti,

. nello shopping ci capita la famiglia,

. le toilette vanno segmentate per bisogni,

. le toilette vanno pulite ogni ora,

. le toilette hanno bisogno di manutenzione continua,

. le toilette sono uno degli ambienti di un negozio o di un centro commerciale,

. le toilette devono essere belle, rassicuranti,

. dalla toilette si capisce il carattere del negozio o del centro commerciale,

. dalla toilette si capisce se veramente al centro del negozio o del centro commerciale c’è il cliente.

Diciamo, per carità cristiana lasciamo perdere i nomi, che di toilette degne di questo nome ce ne sono poche.

Quelle visitata da RetailWatch al centro commerciale di Assago (Mi) Milanofiori, oltrechè essere bella è anche funzionale per la sua segmentazione e visto che il centro commerciale e l’ipermercato sono visitati dalle famiglie, hanno attrezzature diverse.

È inutile parlare di inclusione quando poi si va nei negozi di quella catena che tanto fa parlare di inclusione e si scopre una toilette maltenuta, brutta, sporca e disagevole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.