Gli specialisti del cura casa e persona continuano a correre

Data:

Aprile 2020. Nella tabella qui sotto i dati IRi mostrano i due reparti core business degli specialisti, in particolare del cura persona, che, come si vede, continuano a correre.

Gli assortimenti sono stimati in 5.675 referenze ormai stabili o in leggera flessione. Gli assortimenti sono larghi e profondi e diverse IDM, industrie di marca, hanno inziato a fare prodotti in esclusiva.

La pressione promozionale è del 26,2%, anch’essa stabile.

Le marche del distributore, MDD, hanno una bassa incidenza e sono trattate quasi come primi prezzi, incidono per il 3,8%.

È chiaro che la conflittualità con ipermercati e supermercati è evidente e continuerà anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.