Gli specialisti del cura casa e persona continuano a correre

Data:

Aprile 2020. Nella tabella qui sotto i dati IRi mostrano i due reparti core business degli specialisti, in particolare del cura persona, che, come si vede, continuano a correre.

Gli assortimenti sono stimati in 5.675 referenze ormai stabili o in leggera flessione. Gli assortimenti sono larghi e profondi e diverse IDM, industrie di marca, hanno inziato a fare prodotti in esclusiva.

La pressione promozionale è del 26,2%, anch’essa stabile.

Le marche del distributore, MDD, hanno una bassa incidenza e sono trattate quasi come primi prezzi, incidono per il 3,8%.

È chiaro che la conflittualità con ipermercati e supermercati è evidente e continuerà anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.