Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica

Data:

Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
 
Maggio 2018. Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura venerdì 1 giugno il primo Lush Naked Shop al mondo, trasformando totalmente il negozio milanese in via Torino 42, per offrire alla città un luogo di condivisione e scambio di idee attraverso un entusiasmante viaggio alla ricerca di soluzioni verso un futuro privo di plastica.
Il negozio rappresenterà la celebrazione del futuro della cosmesi secondo Lush: in vendita solo ed esclusivamente prodotti nudi, solidi e privi di packaging, efficaci per la pelle e i capelli, rigorosamente freschi e fatti a mano utilizzando i migliori ingredienti etici. La ricerca e sviluppo di prodotti privi di imballaggio non è una novità per Lush: nel corso degli anni la creatività si è tradotta in innovazione e in una proposta continua di prodotti unici nel loro genere. Da shampoo solidi, a balsami per il corpo, da bombe da bagno a saponi, passando per balsami scrub e deodoranti, fino ad arrivare ai gel doccia. In un momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è un problema crescente, cresce anche l’esigenza di aumentare l’impegno nel trovare alternative efficaci. Secondo la Ellen Macarthur Foundation, infatti, continuando di questo passo nel 2050 l’oceano ospiterà più plastica che pesci.
Nell’anno del 20° anniversario del brand in Italia – nato nel 1995 in Inghilterra e approdato nel Belpaese nel 1998, proprio a Milano – il primo Naked Shop al mondo sfida così lo status quo dell’industria cosmetica offrendo un’ampia gamma di prodotti nudi, privi di ogni genere di imballaggio.

Mark Costantine, co-fondatore Lush, commenta:
Siamo orgogliosi ed entusiasti di sapere che il pubblico italiano si sta velocemente allontanando dalla plastica e non potremmo essere più felici di poter offrire loro il prodotto del quale hanno bisogno.
Il primo Lush Naked Shop al mondo si sviluppa su una superficie di 100mq che si snoda su due livelli; un percorso alla scoperta di grandi classici del brand e novità di prodotto in esclusiva. Dagli oli da doccia, ai detergenti da viso freschi, passando per una gamma intera di innovazioni Skincare. In occasione dell’inaugurazione sarà inoltre presentata in anteprima la Turtle Jelly Bomb, una nuova bomba da bagno simbolo di una campagna globale che verrà presentata in tutti i negozi del mondo venerdì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Un prodotto nato per sensibilizzare i clienti sugli effetti delle microplastiche nei mari.
Il Lush Naked Shop si propone quindi come punto di incontro e discussione alla ricerca di soluzioni per il futuro. Tante le attività previste per il weekend di apertura e per i mesi a seguire, quando il negozio ospiterà, in uno spazio eventi dedicato, una serie di incontri, talk, tavole rotonde, laboratori e proiezioni cinematografiche: riflessioni interattive sulla conservazione e protezione dei mari, sulla speranza di una vita Zero Waste, sulle alternative alla plastica usa e getta. Il Naked Shop si trasformerà in un viaggio alla ricerca di soluzioni, in un luogo di sperimentazione, condivisione e scambio di idee per sollecitare e plasmare insieme futuro.
I clienti e tutti i visitatori saranno l’anima di questo viaggio; a loro sarà richiesto nel corso dei mesi un feedback attraverso le piattaforme social, nello spazio eventi e in negozio. I loro suggerimenti e le loro idee daranno così forma concreta al cambiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.