Le nicchie di prodotto e di categoria saranno il nuovo Mainstream

Data:


Le nicchie di prodotto e di categoria saranno il nuovo Mainstream

Maggio. Il ruolo assunto dalle categorie Premium e Superpremium è dovuto al prezzo di vendita. Secondo Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto a un convegno di IRi allo scorso Cibus, basta dare un’occhiata a categorie che negli ultimi due-tre anni si sono espanse rapidamente sullo scaffale.
 
Un ruolo determinante, poi, lo ha avuto la MDD, la marca del distributore, nei segmenti salutistici e biologico.
 
La velocità di cambiamento dei consumi è tale che se prima potevamo permetterci di rivedere le categorie ogni dodici mesi, oggi dobbiamo rivederli ogni sei mesi.
 
La cosa più importante è che quelle che ancora chiamiamo prodotti e categorie di nicchia diventeranno presto il nuovo mainstream. È necessario aggiungere, sottolinea Tasca, che è necessario sempre più rischiare nell’introduzione di nuovi prodotti perché se no si rischia di non intercettare i nuovi bisogni di consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.