Il supermercato cresce ancora nell’ortofrutta e fresco. L’andamento nel 2019

Data:

Aprile 2020. I dati della ricerca di IRi mostrano lo stato di salute del canale supermercati. Guardate il dato dell’ortofrutta, ma anche dei freschi e delle bevande. Il segno meno riguarda la cura casa, soprattutto e cura persona.

L’assortimento medio continua a crescere e vale 8.896 referenze. Lo scatolame è il super reparto per eccellenza con un peso e un’incidenza che dovrebbe far riflettere. Ed è anche quello che porta maggior contribuzione da parte dell’IDM, dell’industria di marca.

La pressione promozionale vale 20,6% ed è leggermente in rialzo.

La quota delle MDD, le marche del distributore, ha superato il 20,6%.

I leader di canale sono Conad (14,40%) e Coop (14,1%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.