Viva la crisi, c’è spazio! La storia di MD raccontata da Patrizio Podini

Data:


Viva la crisi, c’è spazio! La storia di MD raccontata da Patrizio Podini

Maggio 2018. Questa intervista di Patrizio Podini, Presidente di MD, non è il riassunto della vita di MD, ma l’insieme di alcuni flash, particolarmente simbolici, di come l’imprenditore trentino, già presidente di Selex negli anni ’80 e ’90, è riuscito a sviluppare la catena di discount partendo dal sud e operando negli anni della crisi.
 
 
“Perché –sottolinea Podini- anche negli anni di crisi ci sono opportunità di sviluppo, basta avere volontà e determinazione”.
 
L’intervista è stata ripresa a Linkontro2018 di Nielsen.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.