Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto

Data:

Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto

Maggio 2018. Con questo progetto ambientale avviato nel 2009, Decathlon manifesta la sua volontà di informare i clienti sull’impatto ambientale dei propri prodotti, migliorando così la comunicazione fra produttore e consumatori.

Tali informazioni hanno carattere esclusivamente informativo e permettono al cliente di includere anche questo criterio nel processo d’acquisto incoraggiandolo ad un consumo più responsabile. L’obiettivo di questa valutazione volontaria è triplice: – Sollecitare i collaboratori a lavorare sulla riduzione dell’impatto ambientale di prodotti e servizi attraverso l’eco-ideazione.

– Diffondere le informazioni sul prodotto nei negozi e online, per permettere ai clienti di utilizzarle come criteri di scelta.
 

– Promuovere la valutazione ambientale dei prodotti definendo e condividendo la metodologia di Decathlon con altri attori del settore e con le autorità pubbliche.

– Decathlon si è prefisso l’obiettivo che il 100% dei propri prodotti abbiano un’etichetta ambientale nel 2018 e che il 100% del cotone utilizzato sia prodotti in modo sostenibile entro il 2020. A dicembre 2016, 8,7% dei prodotti sono disponibili con questa etichetta e il 14,4% del consumo di cotone proviene da fonti durevoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.