Come gestire gli ingressi e il contapersone nei negozi nell’era del #coronavirus

Data:

Aprile 2020. Visionarea, la società italiana specializzata in sistemi Contapersone, ha lanciato sul mercato un nuovo modulo per rispondere alle esigenze di tutte le attività che operano a stretto contatto con il pubblico, e che si preparano per la riapertura dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza coronavirus.

Il modulo Gestione Ingressi + Distanziamento Sociale consente infatti di:

  • Regolamentare gli ingressi e gestire le code
  • Monitorare la capienza massima e ricevere alerts al superamento delle soglie
  • Comunicare agli utenti la possibilità di accedere ai locali o meno
  • Identificare gli assembramenti e le aree congestionate
  • Informare i clienti sui tempi di attesa,dando la possibilità di prenotare gli slot con una comoda App
  • Ottimizzare il personale sulla base dei percorsi ed orari di maggiore affluenza
  • Rilevare in automatico la temperatura dei visitatori

I dati raccolti dal sistema sono quindi inviati a tutti i dispositivi collegati: app e dashboard per lo staff/direzione, display all’esterno dei punti vendita, sito web del cliente, intranet del cliente, garantendo la massima flessibilità di utilizzo.

Con la Fase 2 all’orizzonte gli operatori del Retail, gli Uffici, i Musei e i Conference/ Event centers si preparano a ripartire con una sfida tutta nuova: quella di garantire la massima sicurezza di clienti e visitatori, e al tempo stesso di limitarne il più possibili disagi” –  dichiara Cesare Fogola, Sales Director di Visionarea Italia.

“Da questa necessità è nata l’idea di creare un servizio ad hoc che fosse facile da implementare e che rispondesse a tutte le domande che i nostri clienti si stanno ponendo in questo momento: siamo molto orgogliosi di poter fornire il nostro contributo alla ripartenza del paese e ci auguriamo che i mesi davanti a noi siano testimoni di una rinascita della nostra economia e delle relazioni sociali, anche quelle tra esercente e cliente” ha aggiunto Edoardo Allorio, Managing Director di Visionarea.

Il modulo Gestione Ingressi + Distanziamento Sociale è già stato implementato presso la sede di SKY Italia a Milano dove i dipendenti possono prenotare i propri accessi al locale mensa direttamente dalla propria postazione di lavoro, conoscendo in anteprima la disponibilità di posti vuoti, eventuali tempi di attesa e potendo prenotare con un ticket virtuale il proprio accesso ad un orario prestabilito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.