Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico

Data:

Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico

Layout: Il punto di vendita di Upim in piazza Frattini a Milano è sempre stato un esercizio commerciale di riferimento storico del quartiere, in precedenza come Standa,  la zona è densamente  popolata, servita dai mezzi pubblici e nel futuro prossimo dalla metrò 4. Nel corso degli anni sono state apportate delle significative migliorie che rendono l'ambiente moderno e confortevole. L'entrata rimane sulla piazza ed è condivisa da Simply Market.
Il piano terra è dedicato al comparto uomo, donna e bambino, al primo piano, servito da scale e ascensore troviamo gli articoli per la casa. Adiacente all'entrata tra i vari servizi è presente una comoda caffetteria.
La cassa è situata in posizione centrale, i salottini di prova pratici e funzionali sono ben segnalati sia per il comparto uomo che per il comparto donna.
Lo store è servito da un comodo parcheggio sempre in condivisione con Simply market.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi nella parte centrale, un po' sacrificati nell'area donna taglie comode, per la presenza di numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: I capi sono disposti sui vari appendini, a volte sovraccarichi di articoli. L'angolo delle taglie comode presenta una ricca scelta di capi adatti per ogni occasione, giacche eleganti in viscosa in tinta blu a 34,99€, pantaloni da tuta in cotone un set di due articoli a 13€, abiti fantasia pura viscosa a 30€.
Uno spazio importante è dedicato ai capi per la linea uomo accompagnati dagli accessori.
In prossimità delle casse è presente un'ampia selezione di calze tra i quali un espositore per i collant e gambaletti suddivisi per den, il prezzo di ciascun articolo è riportato, suddiviso per specialità nel riquadro posto sopra l'espositore, ma risulta difficile da consultare e probabilmente non aggiornato, come suggerito dal personale al quale mi sono rivolta.
Nel comparto bambino gli articoli sono suddivisi per età, il cartelli sono esposti sopra la parete, rosso per le femmine e blu per i maschi; i capi sono sistemati sui vari ripiani e tavoli e sulle pareti. Blukids è il marchio Upim dell'abbigliamento dedicato al bambino, i capi sono  realizzati con filati di cotone naturale, sono anallergici e assicurano una corretta traspirazione, sono inoltre pratici e a  costi accessibili.
Lo speciale Upim card propone il ritiro di un carnet di 10 buoni sconto del valore del 15% su ciascun articolo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto diversi elementi, informati e professionali, gli addetti che presiedono la cassa si alternano anche per il riordino degli articoli.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è in condivisione con Simply, in ordine al momento della visita.
 
Upim – p.zza Frattini 4, Milano
Visita effettuata il: 4 aprile
Ore: 18
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.