Se il cliente desidera i fiori, ha bisogno anche di biglietti augurali. In Trader Joe’s, NY

Data:

Aprile 2020. Trader Joe’s, l’insegna Usa di Aldi, è molto attenta ai particolari e soprattutto ai bisogni e ai desideri delle persone, aggiungendo del suo.

I fiori in questa insegna sono in vendita da tempo. Sono per lo più stagionali e hanno prezzi accessibili. Le vendite di fiori vanno benone in Trader Joe’s.

Ecco però che l’ascolto dei desideri e dei bisogni delle persone ha fatto scattare la necessità di far completare l’acquisto con una serie di biglietti augurali (tutto dello stesso prezzo) per festeggiare un compleanno, un anniversario e quant’altro.

Osservate la semplicità del visual merchandising, in linea con la filosofa dell’insegna, semplicità senza rinunce, ovviamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.