Il carrello della spesa va sanificato nella barra, altrimenti… Cosa fa la Coop di Cecina (Li)

Data:

Maggio 2020. RetailWatch ha più volte commentato iniziative sulla pulizia dei carrelli dei supermercati, un fatto molto importante, come la business community sa bene.

La soluzione di Coop a Cecina sembra tenere conto che la barra del carrello per la spesa sia un possibile portatore di infezione da #coronavirus.

Un cliente è andato a fare la spesa, guardate le fotografie del percorso che ha fatto e all’uscita ha trovato questa situazione:

. gel a disposizione per sanificare le mani dopo essersi tolto i guanti,

. un addetto che prende il suo carrello e prima di riporlo nella fila, sanifica la barra.

È un atto volontario, non meccanizzato, non codificato o altro, ma:

. rassicura il cliente,

. aumenta le protezioni da infezione,

. aumenta la loyalty di insegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.