L’accelerazione dell’e-commerce nel food in Italia, raddoppio in un anno e il click&collect…

Data:

Maggio 2020. IRi ha reso noto il volume di vendite dei primi mesi di quest’anno e le previsioni di fine anno. Siamo davanti a un raddoppio del volume di affari registrato nell’e-commerce su tutte le piattaforme. Certo, è frutto del coronavirus e delle sue conseguenze sui comportamenti di acquisto e la cifra indicata nei primi mesi poteva essere più elevata, se tutti i retailer fisici e non avessero potuto agire sulla domanda in aumento esponenziale.

Il problema adesso è per tutti gli operatori trasformare degli acquirenti occasionali in acquirenti fissi, fidelizzandoli. Una strategia non semplicissima da attuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.