L’accelerazione dell’e-commerce nel food in Italia, raddoppio in un anno e il click&collect…

Data:

Maggio 2020. IRi ha reso noto il volume di vendite dei primi mesi di quest’anno e le previsioni di fine anno. Siamo davanti a un raddoppio del volume di affari registrato nell’e-commerce su tutte le piattaforme. Certo, è frutto del coronavirus e delle sue conseguenze sui comportamenti di acquisto e la cifra indicata nei primi mesi poteva essere più elevata, se tutti i retailer fisici e non avessero potuto agire sulla domanda in aumento esponenziale.

Il problema adesso è per tutti gli operatori trasformare degli acquirenti occasionali in acquirenti fissi, fidelizzandoli. Una strategia non semplicissima da attuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.