Avete mai visto un Aldi come questo? No? Allora dovete proprio andare in Cina

Data:

Maggio 2020. Aldi continua il suo sviluppo in Cina. Per il nuovo formato si è affidato a Landini Associates.

Il posizionamento scelto è:

. porta il mondo nel tuo piatto.

Il risultato visivo è metamorfico per un discount, simile a quello di Trader Joe’s negli Stati Uniti, una catena all’avanguardia per la ricerca che fa sui prodotti e sull’ambientazione, sempre molto di vicinato.

Il soffitto è una composizione di arte moderna e di colori che:

. dà carattere al negozio,

. lo anima,

. lo rende unico rispetto ai concorrenti,

. segmenta e questo non è male per un discount,

. segna l’experience in un modo del tutto nuovo per il formato abituale di Aldi,

. è possibile consumare all’interno i prodotti acquistati,

. interessante la greca sopra il banco cassa che avvicina il discount a un hamburger restaurant,

. la superficie di vendita è di circa 180 mq.

Landini Associates è australiano e ha lavorato anche per l’ideazione e lo sviluppo di Esselunga Brescia Triumplina (leggi qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.