Il #coronavirus costa 125.000 euro per un supermercato medio. Il caso francese

Data:

Maggio 2020. Quanto costa il #coronavirus alla GDO?

Scrive il quotidiano francese Les Ecos che i provvedimenti sanitari imposti da #coronavirus costeranno a un supermercato medio circa 125.000 euro in più: Così ripartiti:

. 50.000 euro per la sicurezza del personale (plexiglas, gel, mascherine e quant’altro,

. 30.000 euro per affrontare l’ingresso nel pdv delle persone, gel, mascherine, segnaletica e altro,

. 45.000 euro per i costi aggiuntivi di personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.