Governo e immobiliaristi dei centri commerciali devono ridurre gli affitti dice Stefano Beraldo, OVS

Data:

Maggio 2020. Intervenendo a un press meeting di Ambrosetti, Stefano Beraldo, Ad di OVS ha spiegato la drammaticità dei problemi delle aziende retail non food. “La mia azienda ha un’ebitda di tutto rispetto, ma penso a tutte le altre aziende del retail”. E allora:

. la discriminazione nell’erogazione di contributi fra grandi imprese e piccole imprese da parte del Governo non è equilibrata perché quelle grandi hanno una rete ampia di negozi e di conseguenza più forza lavoro.

. il Governo deve intervenire sul cuneo fiscale e sulle differenze dell’Iva pagata all’erario,

. Il Governo potrebbe distribuire anche voucher per prodotti di base di prodotti non alimentari, collegandoli all’uso, nella gestione, ai pagamenti elettronici per evitare il nero,

. Il Governo deve intervenire sul problema degli affitti e sui grandi proprietari immobiliari che hanno potuto godere di diversi vantaggi negli scorsi anni: costo del denaro favorevole in primis.

. La forbice rese delle vendite al mq versus affitti è ormai improbabile se paragonata al passato.

Gli immobiliaristi dei centri commerciali devono capire la situazione e le richieste di ridurre gli affitti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.