In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Data:

In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Aprile 2018. Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza media di 2 volte all’anno. Copre il 15% della spesa grocery online e il 16% degli atti d’acquisto totali in tutti i canali di vendita. Il grocery confezionato fa la parte del leone con il 50% del gior di affair con questa modalità.
Carne, verdura, latticini e surgelati seguono a ruota.
 
Sono i mass merchandiser gli operatori con i migliori risultati di penetrazione dei clienti e delle vendite a valore nel click & collect. Nelle aree metropolitane il click&collect soddisfa le esigenze del pubblico con poco tempo a disposizione e la concentrazione urbana di clienti che assicura alla soluzione le economie di scala per renderla profittevole.
 
I dati a disposizione di Nielsen, comunque, fanno credere che il ricorso al click&collect sia una opzione emergenziale e non di routine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.