Giugno 2020. Todis/Pac2000a-Conad si cimenta con il bistrot nel supermercato. E a quanto risulta a RetailWatch ha in portafoglio un nuovo concept Bistrot per le aree metropolitane.
Location
Via Lusitiana a Roma è al centro di un quartiere residenziale. Di fronte al Todis è attivo un plesso scolastico: l’IC Alessandro Manzoni e sul lato opposto il parco degli Scipioni. Poa concorrenza e molti negozi tradizionali.
L’associato a Todis è un “giovane” proveniente da esperienze molto strutturate di punti di vendita di multinazionali.
Il layout e l’offerta
Il Bistrot si sviluppa all’ingresso del supermercato prima di entrare nella vera e propria sala, quasi in un locale autonomo. Il tutto ruota attorno a un banco assistito ad L con cassa dedicata dove i clienti possono acquistare:
. i prodotti della panetteria,
. pizza,
. piatti pronti,
. pasticceria.
Il Bistrot è organizzato con:
. tavolo stand up e sgabelli,
. un frigo con frutta tagliata fresca preconfezionata e bevande.
L’offerta del Bistrot si completa con alcuni espositori di prodotti da forno (taralli, grissini, etc) e una chicca: una selezione di etichette di vini rigorosamente laziali.
La comunicazione è garantita da 4 monitor lcd, su cui passano i nostri messaggi e spot.
Il cliente può acquistare al Bistrot e uscire, oppure proseguire la spesa entrando nel supermercato nel reparto ortofrutta (che come al solito è il primo reparto.
Ovviamente nel supermercato non troviamo il reparto panetteria che è già nel bistrot.
L’arredo del Bistrot segue esattamente lo stile dei nuovi Todis con mobili in legno naturale realizzati da Cruciani Group.