Nel territorio si trasforma in un superstore Si con te-CediMarche/Selex

Data:

Giugno 2020. Inaugurato a Senigallia, frazione Marzocca (Viale della Resistenza 112), un nuovo “Sì con te” di CE.DI. Marche Società Cooperativa (Associato Selex Gruppo Commerciale).

Nasce dal trasferimento di uno storico Supermercato a 50 mt. di distanza dalla nuova struttura, ed è frutto dell’iniziativa di riqualificazione di un’area destinata a commercio e servizi della frazione, oramai urbanizzata e di grande transito nel flusso della viabilità tra Falconara e Senigallia.

Il progetto realizzato rivisita in chiave moderna il negozio di prossimità e di servizio ed è ispirato alla tradizione locale del mangiar bene, proponendo novità estetiche e tecnologiche nel contenuto e nei servizi.

La struttura commerciale, inserita nel canale Superstore, ha una superficie di circa 1.400 mq., con un ampio e comodo parcheggio riservato e si sviluppa in un contesto moderno, pensato per un cliente consapevole ed attento alla convenienza ed all’ambiente con nuove tecnologie per l’illuminazione, il risparmio energetico e la conservazione ottimale dei cibi più deperibili con i dispositivi di brumizzazione nei reparti ortofrutta e pesce.

Oltre al consueto assortimento di Ortofrutta, Gastronomia, Carni assistite e Pesce fresco, il nuovo Superstore dedica ampio spazio a specialità del territorio, prodotti a km zero, biologici e salutistici. In linea con le esigenze di un’alimentazione ricca e variata, propone anche un’ampia offerta di piatti pronti a cuocere e cotti, tutti preparati internamente con un ricettario esclusivo nei nuovi laboratori e nei reparti freschi della struttura.

Particolare attenzione è stata rivolta alla convenienza: oltre alle consuete offerte di insegna, infatti, è stata attivata l’operazione “scontati e bloccati” su centinaia di prodotti a Marchio VALE, aggiungendo un ulteriore sconto del 10% alla cassa su un paniere di articoli di prima necessità, sempre del Marchio esclusivo VALE.

Ad integrare l’assortimento, con una scelta di oltre 10.000 articoli di generi vari alimentari, un settore non-food di completamento e di servizio, in abbinamento alle principali merceologie alimentari.

Grande attenzione è stata dedicata al tema sicurezza-distanziamento sociale: per garantire al cliente lo svolgimento della spesa in totale serenità è stato creato un apposito percorso in ingresso e nelle aree interne del punto vendita. Il supermercato ha 6 casse.

La nuova struttura impiega 32 persone tra le quali Roberta Crognaletti, socia imprenditrice. 20

sono nuove assunzioni aggiunte al personale esistente, quasi tutte residenti a Senigallia e nei comuni limitrofi. Rispetto all’occupazione giovanile, il 70% dei nuovi collaboratori ha un’età inferiore ai 30 anni.

Particolare attenzione è stata riservata alla formazione del personale, per affiancare gli addetti più giovani in un proficuo percorso di crescita professionale, con l’obiettivo di garantire a tutti i clienti un’esperienza di acquisto piacevole e pratica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.