Chi ha saputo cogliere un’occasione dal #coronavirus: Bundalinda di Brugherio (Mi)

Data:

Giugno 2020. Gianbattista Schiaffino ci segnala questo caso di un locale che, senza piangersi troppo addosso invocando le provvidenze dello Stato, ha saputo adattarsi, riconoscendo il #coronavirus, approfittando del vuoto di offerta dell’Horeca, e proponendo un nuovo modo e una nuova offerta per i suoi clienti.

Al Bundalinda preferiscono il concetto di squadra, piuttosto che di comunità, ma fa lo stesso. Della Squadra fanno parte gli imprenditori, il personale e soprattutto i clienti.

Guardate per evitare il contatto fisico con il menù e la lista dei prodotti cosa si sono inventati:

Il menù con il QR Code, che ovviamente può essere personalizzato chiedendo successivamente al personale.

Ma anche le consegne a domicilio, sia del food, sia dei superalcoolici, anch’essi personalizzati per cliente. E anche le carte da gioco per chi non le aveva.

Bundalinda ospita da sempre mostre libere e non a pagamento di artisti che vogliono farsi conoscere nel quartiere. È un momento di localismo essenziale per Bundalinda, per gli artisti ma anche per il quartiere.

Addirittura ha fatto da tramite per l’ordinazione delle mascherine anti-coronavirus. Pensate un po’ alle difficoltà avviate dai farmacisti e anche da alcuni operatori della GDO: le mascherine in un locale dell’Horeca. Bisogna proprio avere un senso sociale (e imprenditoriale) per cimentarsi anche su questo versante.

E questo è ancor più interessante dal punto di vista del servizio e del marketing: oltre la prenotazione on line ha studiato l’abbinamento alla prenotazione del posto a sedere.

E tutto questo fino a tarda sera, sempre aperto, nelle diverse fasi del servizio, e sempre personalizzando.

Che volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.