Chi ha saputo cogliere un’occasione dal #coronavirus: Bundalinda di Brugherio (Mi)

Data:

Giugno 2020. Gianbattista Schiaffino ci segnala questo caso di un locale che, senza piangersi troppo addosso invocando le provvidenze dello Stato, ha saputo adattarsi, riconoscendo il #coronavirus, approfittando del vuoto di offerta dell’Horeca, e proponendo un nuovo modo e una nuova offerta per i suoi clienti.

Al Bundalinda preferiscono il concetto di squadra, piuttosto che di comunità, ma fa lo stesso. Della Squadra fanno parte gli imprenditori, il personale e soprattutto i clienti.

Guardate per evitare il contatto fisico con il menù e la lista dei prodotti cosa si sono inventati:

Il menù con il QR Code, che ovviamente può essere personalizzato chiedendo successivamente al personale.

Ma anche le consegne a domicilio, sia del food, sia dei superalcoolici, anch’essi personalizzati per cliente. E anche le carte da gioco per chi non le aveva.

Bundalinda ospita da sempre mostre libere e non a pagamento di artisti che vogliono farsi conoscere nel quartiere. È un momento di localismo essenziale per Bundalinda, per gli artisti ma anche per il quartiere.

Addirittura ha fatto da tramite per l’ordinazione delle mascherine anti-coronavirus. Pensate un po’ alle difficoltà avviate dai farmacisti e anche da alcuni operatori della GDO: le mascherine in un locale dell’Horeca. Bisogna proprio avere un senso sociale (e imprenditoriale) per cimentarsi anche su questo versante.

E questo è ancor più interessante dal punto di vista del servizio e del marketing: oltre la prenotazione on line ha studiato l’abbinamento alla prenotazione del posto a sedere.

E tutto questo fino a tarda sera, sempre aperto, nelle diverse fasi del servizio, e sempre personalizzando.

Che volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.