Media World scommette sul concept Smart e il rilancio della prossimità nei centri cittadini

Data:

Giugno 2020. A Varese (Piazza Montegrappa) Media World ha lanciato un nuovo concept, chiamato SMART, il primo store in high street di Mediaworld e dovrebbe essere il prima di una lunga serie se il test darà ragione alla dirigenza.

Con questa apertura Media World scommette sul rilancio dei centri cittadini.

Mediaworld SMART è un nuovo modello di vendita omnichannel concepito per soddisfare pienamente le necessità dei clienti che vivono nel cuore delle città, che completa e va a integrare l’attuale rete di negozi.

La superficie è di soli 100 mq di vendita con la selezione dei prodotti più richiesti dai clienti di prossimità, la possibilità di comprare tutti i prodotti del catalogo ecommerce Mediaworld online con consegna a casa o a domicilio e l’offerta di tanti servizi pensati per il cliente.

L’assortimento è selezionato con prodotti  principalmente nel settore della Telefonia, IT, Audio, Mobilità Urbana (in vetrina innanzitutto i nuovi monopattini elettrici) oltre ad una vasta gamma di accessori pensati per questo settore: da una scelta di cuffie ai cavetti  per i telefonini, dalle scede per giocare on line ai caschetti per girare in bicicletta o monopattino in sicurezza, ma sarà anche a disposizione quello che è stato definito lo “Scaffale Infinito” (cioè il sito e.commerce), che consentirà di trovare, selezionare ed acquistare on line tutti i prodotti non esposti direttamente in store.

Nel negozio MediaWorld Smart però non ci saranno solo prodotti: per esempio, ci sarà un corner per la riparazione veloce dei telefonini, un aiuto concreto per utilizzare e configurare prodotti e software nuovi e persino un angolo di stampa foto immediata particolarmente avanzato, che stampa anche su metacrilato e legno.

Fonte: Varese News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.