Nonostante il #coronavirus qualcuno toglie la plastica dai biglietti augurali. Bello, no?

Data:

Giugno 2020. La fotografia in sé racconta poco. È stata fatta in un Interspar-Despar. Ritrae la testata di gondola di biglietti augurali.

A guardarla bene si scopre che i biglietti non sono avvolti dalla plastica.

È un contributo incredibile alla riduzione della plastica in questo momento storico.

Il problema dell’ambiente non si curerà con il vaccino anti-Covid, sopravviverà a questo periodo.

. Il problema della plastica e dello spreco è un problema individuale e collettivo.

. E’ un problema di sostenibilità e se proprio volete di moralità.

. E’ un problema di vision per l’azienda e per i clienti.

. E’ una sensibilità che va trasmessa anche e proprio nei negozi,

. Quello della foto è un educational incredibile.

Certo poi c’è il problema delle ditate e della polvere sulla gondola. Ma queste sono quisquiglie rispetto al problema dell’ambiente e del rispetto che gli va dato, perché è rispetto, in primis, verso sé stessi.

2 Commenti

  1. Ciao Luigi,
    sarebbe interessante sapere cosa abbia spinto Despar in questa scelta interessante. Di certo così se ne vendono anche di più, perché la sensorialità in questa categoria è diventata sempre più importante, Hanno lavorato molto su materiali, forme, decorazioni, pop-up interni, … Il cliente tocca, gusta con le mani, a volte si sorprende, compara e compra. Per spingere le scelte green può essere utile valorizzare anche i vantaggi commerciali. Sei d’accordo? Buon lavoro

    • Corretto Fabrizio, non si tratta di risparmiare ma di seguire un preciso trend soprattutto dopo il coronavirus, quello della tattilità. D’accordo anche sui vantaggi commerciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.