L’importanza della comunicazione di prezzo: trasparenza e empatia dei Rollback di Walmart

Data:

Giugno 2020. La business community sa bene quanto sia importante la comunicazione di prezzo.

Ci sono diversi modelli e non tutte le applicazioni appaiono soddisfacenti.

A RetailWatch appare interessante la comunicazione di prezzo applicata da Walmart nei superstore dell’insegna per il suo Rollback, i prezzi più convenienti.

Walmart agisce in questo modo:

. un grande cartello diviso in quattro aree.
. nella parte in alto, su fondo rosso è indicato il sub brand Rollback e la scritta in bianco,
. a lato l’indicazione di partenza del prezzo intero,
. nella parte centrale su fondo nero il prezzo tagliato in bianco
. a lato, su fondo giallo, il prodotto oggetto del taglio prezzo.

È un system ripetuto in tutti i reparti e costruisce un percorso per ricordare la politica commerciale di Walmart e si spartisce la comunicazione con l’Everydaylowprice su sfondo blu.

Produce:
. chiarezza,
. indicazione di scala prezzi,
. empatia,
. possibilità di scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.