La seconda La Esse di Milano v M. Gioia a Milano conferma il branding e i servizi post #coronavirus

Data:

Giugno 2020. Ha aperto nei giorni scorsi la seconda La Esse di Esselunga, basato su tre concept:

  1. caffè con cucina (e circa 50 sedute),
  2. supermercato,
  3. clicca e vai con locker.

L’apertura della prima La Esse, in cso Italia a Milano, era già stata commentata da RetailWatch in dicembre 2019 (leggi qui).

La location

Via Melchiorre Gioia 157 è un asse di scorrimento verso est, è vicino alla Regione, non lontano dalla Stazione Centrale, poco più in là si annuncia il Quartiere Isola e le sue trasformazioni urbane, di retil e di somministrazione. È anche alle spalle dell’Esselunga di Gae Aulenti e di fronte al Collegio Don Bosco. Il bacino di utenza è vasto. La linea 2 della MM non è distante.

La superficie di vendita

500 mq, un solo livello (Cso Italia era su due livelli e un ammezzato)

Il claim

Claim cambiato o se volete, rispetto a Milano cso Italia, nuovo:

“Semplice, Vicino, Fresco” che racchiude in sè i diversi formati di La Esse.

All’ingresso

Totem per ordinazioni alla cucina bar e pagamenti con carte. Bar e ritiro take away, pasticceria Elisenda.

Nel self service

Spesa su fresco e freschissimo e scatolame, take away, grocery, 2.500 referenze, aggiunta di pane e rosticceria calda (che non c’era in cso Italia). Sistema di illuminazione identico a cso Italia. In funzione il lettore in cassa del QR code. Rinforzato il grab&go.

Casse e pagamenti

Presto Spesa con Esselunga.it, uso codice a barre su APP dedicata. Le casse in totale sono 6, in parte per la cucina-bar.

Locker per il Clicca e vai con l’assortimento completo a disposizione su Esselunga.it

Toilette

In ordine durante la visita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.