Scala prezzi della GDO, ci sta rimettendo la fascia media dei prezzi, anche se durante il #coronavirus i primi prezzi…

Data:

Giugno 2020. Il divario nelle abitudini di spesa spinto dalle polarizzazioni territoriali e sociali incide e, in parte, spiega il fenomeno della polarizzazione degli assortimenti lungo la scala prezzi. Negli ultimi 17 anni si è infatti assistito ad una spinta sia verso l’alto che verso il basso del posizionamento di prezzo delle referenze, a discapito della fascia di prezzo media, che tra il 2003 e il 2019 ha perso oltre il 10% del suo peso relativo, raggiungendo un’incidenza del 40%.

Questa è la fotografia alla fine del 2019. Con il #coronavirus i primi prezzi e i prezzi medi sono aumentati di importanza. Resisteranno?

Fonte: italiani.coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.