Il food to go cresce in un anno dell’8,7% e Milano è il suo profeta

Data:

Luglio 2020. Nielsen dice che la spesa per piatti pronti in Italia è di 1,384 mld di euro. Nel 2017 la crescita è stata del 7,3%, mentre nel 2018 dell’8,7%. A Milano va una quota del 59%.

I milanesi, dice la ricerca, si confermano la comunità-città che consuma più di tutte le altre città prodotti pronti. Ad esempio il 10,2% di frutta di IVa gamma, il 9,7% di piatti pronti a base di Sushi.

Ma ci sono altri due dati che sottolinea questa tendenza:

. la quota della spesa di Milano nel largo consumo confezionato sulla spesa nazionale è pari al 2,8,

. la quota delle vendite di food to go a Milano sulla spesa nazionale è del 4,2%

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.