Finiper-Portello: Marco Brunelli lancia il format del multispazio comunicante fra le GSS

Data:

Luglio 2020. Marco Brunelli non sta mai fermo. Aspettando l’apertura di Decathlon negli spazi dell’ex Alfa Romeo, ha lanciato nei giorni scorsi Casa Portello, un innovativo sistema commerciale e visivo dove tutti gli spazi sono aperti e comunicanti.

Le insegne coinvolte sono:

. Unieuro, elettronica di consumo,

. San Patrignano, bar e piadineria

. Cà, arredamento, Finiper

. Pet food store, Finiper

. I fiori di Iper, Finiper

. Ristorante San Patrignano.

Il filmato di RetailWatch mostra l’ideazione del layout circolare e i percorsi per meglio gestire i flussi provenienti da e per le varie insegne di questo spazio aperto.

L’apertura e gli incroci merceologici creano angoli di visuale interessanti, sia per i consumatori, sia per i marketer della GDO.

È un’idea interessante sia per superfici grandi sia per superfici ridotte, anche di centro città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.