Tout Faire, dove la comunicazione di servizio diventa un must e un posizionamento

Data:

Luglio 2020. Recensiamo volentieri questo sito francese per il suo grado di comunicazione e per la sua offerta di servizi, particolarmente ampia.

  1. Assistenza di un esperto per tutta l’apertura del cantiere
  2. Apertura di un conto dedicato, sempre visibile
  3. Spazio show room per vedere il prodotto e le sue applicazioni
  4. Stock permanente, per assicurare la fornitura appieno
  5. Preparazione dell’ordine con un giorno di anticipo
  6. Aiuto alla consegna dell’ordine per metterlo sul mezzo
  7. Selezione qualità dei prodotti in assortimento
  8. Soluzioni a 360° sia per i privati sia per i professionisti
  9. Negozi on line e fisici aperti a tutti: partendo dai professionisti ne possono beneficiare anche i privati
  10. Consegne dedicate, seguendo il tipo di prodotto e la sua destinazione
  11. Affitto di apparecchiature e attrezzi

Questo sito e la sua rete di show room fanno promesse precise nel panorama del bricolage francese. Come:

. spiegano la mission commerciale del brand,

. il suo posizionamento,

. i suoi servizi,

. per i professionisti ma anche per i privati.

Sono promesse facilmente verificabili dalle persone che si approcciano all’acquisto.

È un corpus di promesse completo, di servizi grandi e piccoli, che vanno al di là delle parole. Sono dei principi e delle regole che si differenziano in un mondo di promozioni o poco più.

Un insegnamento per tutto il retail. Toutfaire.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.