La Esse-Esselunga continua a sperimentare, casse dedicate per APP Presto Spesa, senza Rfld

Data:

Luglio 2020. Il format La Esse è stato lanciato a dicembre del 2019 a Milano-cso Italia. RetailWatch lo ha commentato più volte (leggi qui).

Una delle novità e delle sperimentazioni erano i prodotti con i tag-Rfid, anche nell’ortofrutta sciolta (via bilance). I tag erano apposti da personale Esselunga a mano su ogni prodotto, i fornitori non sono preparati per farlo su piccoli lotti. All’interno i locker per il click&Collect.

Nella seconda apertura di La Esse a Milano-M.Gioia (leggi qui) il retailer ha rinunciato all’Rfid come in cso Italia (ma qui la sparimentazione con l’Rfid continua) e invece si è concentrata sulla velocità di pagamento.

. con il click&collect via locker (di marca)

. con 2 casse dedicate per i clienti che hanno scaricato la APP Presto Spesa,

. le altre 4 casse sono distribuite così: 2 senza la App e 2 per la cafeteria-pasticceria Alisenda.

La APP Presto Spesa consente allo smart phone di scannerizzare i prodotti e di mettere nel carrello digitale tutto quello che il cliente mette nel carrello reale, per poter poi accedere alle 2 casse dedicate e automatizzate che permettono di saltare la usuale coda per eseguire il pagamento.

Rispetto alle casse di cso Italia, a pozzo verticale che ospitano il lettore delle tag-Rfid, queste per la APP Presto Spesa sono meno ingombranti e invadenti e più ergonomiche per i consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.