In Conad è Cia ad aver la più alta incidenza di vendite MDD: 39%, le altre cooperative…

Data:

Luglio 2020. Il consorzio nazionale Conad ha rilasciato recentemente le quote di vendita delle MDD, le marche del distributore.

Il grafico elenca tutte le incidenze delle singole cooperative. Come si vede la forbice è abbastanza ampia. Cia ha il 39% seguita da Nordiconad con il 38,1%. Conad Sicilia è in fondo alla classifica con il 22,1%.

Il fatturato di Conad al 31 dicembre 2019 è stato di 14,2 mld di euro. Quindi le vendite totali di MDD hanno raggiunto i 4,26 mld di euro.

1 commento

  1. Con questi ottimi risultati, come mai le singole cooperative non sono state solidali con gli impiegati ex Auchan. Non chiedo la luna, ma almeno 50 posizioni potevano essere create in ogni cooperativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.