Si possono vendere i fondi di carciofo? Certo che si. Valorizzandoli in ottica di servizio

Data:

Luglio 2020. In alcune regioni i fondi di carciofo sono una delizia, in altre regioni non si possono nemmeno nominare.

Alì (Gruppo Selex) li mette ovviamente nell’ortofrutta refrigerata, ma:

. per valorizzarli e mantenerli li mette in una vaschetta con l’acqua,

. la vaschetta è richiudibile,

. per prelevarne uno o più, è a disposizione una pinza,

. una lavagnetta si incarica di elencare le caratteristiche oggettive e i benefici.

Insomma, la lezione è questa: anche i prodotti di base, come in questo caso i fondi di carciofo possono avere una loro vita commerciale, si tratta di esporli e comunicarli in un certo modo, producendo valore, per il retailer e per il consumatore.

1 commento

  1. La prima volta che ho visto i fondi di carciofo ero in Veneto.
    Come per tutti i prodotti la modalità di servizio e l’incentivo ad agire devono essere di rilevanti per il target di riferimento.
    Ottimo caso di come un prodotto sia in sintonia con le esigenze dei consumatori, ma da solo non basta e acquisisce valore grazie anche al servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.