Si possono vendere i fondi di carciofo? Certo che si. Valorizzandoli in ottica di servizio

Data:

Luglio 2020. In alcune regioni i fondi di carciofo sono una delizia, in altre regioni non si possono nemmeno nominare.

Alì (Gruppo Selex) li mette ovviamente nell’ortofrutta refrigerata, ma:

. per valorizzarli e mantenerli li mette in una vaschetta con l’acqua,

. la vaschetta è richiudibile,

. per prelevarne uno o più, è a disposizione una pinza,

. una lavagnetta si incarica di elencare le caratteristiche oggettive e i benefici.

Insomma, la lezione è questa: anche i prodotti di base, come in questo caso i fondi di carciofo possono avere una loro vita commerciale, si tratta di esporli e comunicarli in un certo modo, producendo valore, per il retailer e per il consumatore.

1 commento

  1. La prima volta che ho visto i fondi di carciofo ero in Veneto.
    Come per tutti i prodotti la modalità di servizio e l’incentivo ad agire devono essere di rilevanti per il target di riferimento.
    Ottimo caso di come un prodotto sia in sintonia con le esigenze dei consumatori, ma da solo non basta e acquisisce valore grazie anche al servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.