Le rassicurazioni sulla salute degli animali processati. Cosa indica Walmart nel reparto carni

Data:

Luglio 2020. In un precedente editoriale (leggi qui) abbiamo delineato quanto stia diventando importante il termine salute a 360°.

Le fotografie di questo articolo sono state scattate prima del #coronavirus a Tulsa (Oklahoma, Usa) in un supercenter di Walmart.

Immaginiamo che nel frattempo la comunicazione sia diventata più profonda.

. La garanzia di tutta la carne venduta, bianca e rossa, è garantita dall’insegna,

. Il retailer è il selezionatore,

. ha il compito di verificare l’intera filiera, fino al singolo allevamento,

. nella comunicazione dà indicazioni merceologiche ma anche di qualità,

. è indicato il taglio manuale,

. è indicato che la carne non è stata surgelata prima della vendita,

. si impegna affinchè la carne sia biologica (organic),

. non siamo usati ormoni,

. gli additivi usati nelle lavorazioni devono essere sotto certi limiti,

. sia carne americana e non importata,

. abbia i grassi equilibrati,

. rimborsa la cifra spesa in caso di contestazione,

. la comunicazione ha un totem iniziale all’ingresso nel reparto e viene svolta in svariati modi nel banco a servizio e in quello a self service.

Sono indicazioni, insomma, che fanno pensare a controlli continui e certificazioni con un unico emittente: Walmart. A beneficio del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.