Le rassicurazioni sulla salute degli animali processati. Cosa indica Walmart nel reparto carni

Data:

Luglio 2020. In un precedente editoriale (leggi qui) abbiamo delineato quanto stia diventando importante il termine salute a 360°.

Le fotografie di questo articolo sono state scattate prima del #coronavirus a Tulsa (Oklahoma, Usa) in un supercenter di Walmart.

Immaginiamo che nel frattempo la comunicazione sia diventata più profonda.

. La garanzia di tutta la carne venduta, bianca e rossa, è garantita dall’insegna,

. Il retailer è il selezionatore,

. ha il compito di verificare l’intera filiera, fino al singolo allevamento,

. nella comunicazione dà indicazioni merceologiche ma anche di qualità,

. è indicato il taglio manuale,

. è indicato che la carne non è stata surgelata prima della vendita,

. si impegna affinchè la carne sia biologica (organic),

. non siamo usati ormoni,

. gli additivi usati nelle lavorazioni devono essere sotto certi limiti,

. sia carne americana e non importata,

. abbia i grassi equilibrati,

. rimborsa la cifra spesa in caso di contestazione,

. la comunicazione ha un totem iniziale all’ingresso nel reparto e viene svolta in svariati modi nel banco a servizio e in quello a self service.

Sono indicazioni, insomma, che fanno pensare a controlli continui e certificazioni con un unico emittente: Walmart. A beneficio del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.