SUMMER CARD
Gennaio 2020. Recentemente ho dovuto difendere, ob torto collo, il rifacimento del layout di Esselunga-Priumplina a Brescia. Ob torto collo perché ho dovuto insistere in modo accalorato. In genere non si dovrebbe fare, perché passi per tifoso di qualcuno o qualcosa. E io tifoso non lo sono, almeno professionalmente (privatamente si, come tutti). Probabilmente era colpa di un buon Barbaresco ma la discussione stava prendendo una brutta china.
Esselunga a Brescia Priumplina (leggi qui) ha abbandonato l’ingresso ad autogrill nell’ortofrutta, le casse in linea sul lato più lungo per uscire dopo il pagamento, le gondole a pettine, la corsia promozionale. E altro ancora. Mi sembra un bel passaggio, poi forse alcune decisioni saranno da ripensare e rettificare, ma è un modo importante e professionale di riprogettare il superstore,
Cosicchè la sera sono tornato a casa e ho inviato la tabella qui sotto (Fonte: Coca Cola Research) a tutti i commensali, post Barbaresco, per far capire che nel layout ci sono importanti cambiamenti da fare.
Li sottopongo anche ai lettori di RetailWatch.