E mettere una vasca di pesci vivi nella pescheria? Il caso dell’Euroopt di Žlobin,Bielorussia

Data:

Settembre 2020. Le foto di questo articolo si riferiscono al banco servizio e a libero servizio dell’insegna Euroopt, Krasnaya street 40Б, Žlobin in Bielorussia. Perché è interessante commentarle?

  1. Perché il pesce fresco lavorato può essere chiesto al banco servito della pescheria nel supermercato Euroopt, ma anche scelto nella vasca che completa il banco stesso.
  2. Il lineare a self service è diviso in due: da una parte il pesce fresco e dall’atro il pesce affumicato, particolarmente gradito in questi terrtori.

È un modo diverso di servire il pesce ma che fa di questo banco una vera shopping experience e diversifica il banco e l’insegna dai concorrenti. Un po’ simile a quello che ha fatto Alibaba nei suoi supermercati Ema in Cina.

Credits: Nicola Dell’Aringa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.