Cosa è successo e succederà nella scala prezzi dei retailer della GDO

Data:

Settembre 2020. La fascia intermedia, il mainstream, nel corso degli anni ha perso di velocità. Sono aumentati i primi prezzi e molto di più le fasce premium.

Nel 2020 c’è stata una inversione di tendenza dovuta al #coronavirus proprio nelle fasce intermedie, nel mainstream, appunto, una quota ancora tutta da accertare ma consistente. Con la fine del lockdown è ripresa la corsa dei primi prezzi.

Difficile dire come si chiuderà l’anno 2020. Ma a detta di tutti i retailer della GDO si verificherà un aumento dei primi prezzi e delle promozioni di prezzo, spinti anche dal sentiment negativo delle persone, all’acuirsi della crisi sociale soprattutto nelle fasce basse della popolazione e alla possibile ripresa del #coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.