Cosa è successo e succederà nella scala prezzi dei retailer della GDO

Data:

Settembre 2020. La fascia intermedia, il mainstream, nel corso degli anni ha perso di velocità. Sono aumentati i primi prezzi e molto di più le fasce premium.

Nel 2020 c’è stata una inversione di tendenza dovuta al #coronavirus proprio nelle fasce intermedie, nel mainstream, appunto, una quota ancora tutta da accertare ma consistente. Con la fine del lockdown è ripresa la corsa dei primi prezzi.

Difficile dire come si chiuderà l’anno 2020. Ma a detta di tutti i retailer della GDO si verificherà un aumento dei primi prezzi e delle promozioni di prezzo, spinti anche dal sentiment negativo delle persone, all’acuirsi della crisi sociale soprattutto nelle fasce basse della popolazione e alla possibile ripresa del #coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.